I Corsi di formazione si trasformano in “Remote”
Sarà quindi possibile organizzare sedute di formazione programmabili, customizzabili come orari e giornate e sedute in modo da
- fare formazione per i vostri colalboratori e dipendneti che lavorano in smart working o che possono collegarsi dall’ufficio
- organizzzare sedute di lavoro di durata contenuta per rendere non troppo faticoso e stressante partecipare proficuamente ai corsi
La durata dei corsi è modulabile proprio per consentire al personale in smartworking di accordare le proprie esigenze con quelle del resto della famiglia e del lavoro : una mamma che oggi lavora in smart working spesso ha accanto a se’ i bambini che sono a casa e che segono corsi in DAD : un corso di durata tradizionale e con i tempi tradizionali sarebbe insostenibile.
Ecco allora che con Rider potrete progettare i corsi in orari più flessibili e con sedute più brevi, proprio per non rischiare di non poter fare i corsi perchè essi risultano incompatibili con altri orari di connessione, riunioni online ed esigenze familiari.
Come essere efficaci nella formazione ?
I corsi in remoto sono generalmente fortemente penalizzati dal non poter avere una relazione diretta , in aula , fra docente e allievo.
I sistemi tradizionali trasferiti direttamente dal corso.in-presenza al “webinar” NON FUNZIONANO !
- Non funziona il modo di porre domande tramite la chat della piattaforma di comunicazione
- Non funziona il mantenimento di livello di attenzione
- Non funziona il coinvolgimento.
…a meno di non progettare e svolgere il corso in modo nuovo ed espressamente pensato per mantenere un ato livello di coinvolgimento e di partecipazione degli allievi, per un tempo pero’ più breve e concentrato.
E questo è quello che fa Rider !
Condivisione a schermo di interminabili presentazioni in Power Point ? No…
Sessioni di webinar con tempo assegnato per quetsion time ? Nemmno , nella maniera più assoluta .
Il metodo “RR – Rider in Remote” è basato sul coinvolgimento dei partecipanti.
Il numero di allievi per sessione è limitato in modo che
- le connessioni non siano sovraccariche e si possano usare efficacente sia i microfoni che le telecamere
- sia sempre possibile una interazione diretta fra i partecipanti: sarà il docente a chiamare, fare domande, chiedere pareri o promuvere la partecipazione deigli allievi in modo semplice, diretto e non …imbarazzante.
Non vi resta che contattare Rider Studio e chiedere maggiori informazioni…
Nel frattempo sono in pubblicazione le schede di alcuni dei nostri corsi in un formato scheda particolarmente innovativo e di rapida valutazione di obiettivi, risultati attesi dalla partecipazione al corso e soggetti interessati !
Qui di seguito una scheda esempio :
Restate sintonizzati e fate qualcjhe giro sulle pagine del sito per scoprire il catalogo corsi completo, le schede dei corsi e le promozioni .