A tutti i clienti, ai collaboratori e famiglie giungano i miei auguri di Buona Pasqua .
E’ la seconda Pasqua che passiamo oppressi dalle restrizioni antivirus, dalla preoccupazione per la salute dei nostri cari e nostra e con un futuro economico e lavorativo incerto e poco promettente.
Dopo il Natale , anche la Pasqua ci vede lontani dalle persone che amiamo , lontani dalle cose che eravamo abituati a fare e che ci davano sollievo, piacere e serenità.
E il covid, il lockdown , l’essere purtroppo tutti coinvolti in questa immane tragedia che tante vittime ha fatto e tanti danni ancora potrà causare , non ci ha resi migliori.
Anzi.
Ogni giorno , anche nei rapporti professionali e umani, siamo colpiti da atteggiamenti egoistici, astiosi , rassegnati e disperati … E la disperazione porta sempre rabbia.
Il simbolo della colomba di Pace deve almeno ricordarci che per approdare sulla terra e tornare a vivere dopo il diluvio, dobbiamo non perdere mai la speranza.
Navighiamo in acque oscure e tempestose è vero ! Possiamo però fare conto sull enostre risorse spirituali, sull anostra voglia di reagire e di ribellarci, sulle nostre conoscenze e sui rapporti umani con l epersone che amiamo o che sono importanti per noi, per non perdere la rotta , per non inabissarci nella disperazione.
Una certezza c’è. Tutto questo finirà.
Restiamo saldi ai nostri Valori più veri : la Lealtà, il Rispetto per la Dignità dell’Altro , l’Onestà, l?amore e la Passione per il nostro lavoro , la Speranza …
Non sono solo parole.