QUESTO SONO IO, l’ing. Ruggero Romano …
-
36 clienti
-
13 collaborazioni attive (con partnership da 2 fino a 12 anni di partnership)
-
21 certificazioni ottenute (con almeno 40 circa mantenute o rinnovate negli anni , 3 certificazioni di transfert)
-
0 Non conformità gravi bloccanti la certificazione rilasciate alle aziende clienti seguite come consulente
-
7 qualifiche professionali come auditor /esperto tecnico con 10 settori in ambito iso 9001
-
31 anni di esperienza professionale di cui 18 in Aziende come ingegnere, responsabile, manager e 13 come consulente libero professionista.
-
2 libri pubblicati
-
Oltre 40 corsi originali realizzati e a catalogo
-
Ho lavorato in 7 Paesi (Italia, Francia, Tunisia,Germania,Svezia, Regno Unito
-
Oltre 40000 € investiti in formazione personale , aggiornamenti, miglioramento delle proprie competenze e skills professionali
Tempo di bilanci. E di numeri. I numeri servono a capire molte cose perché sono oggettivi, un po’ freddini forse, ma sempre onesti .
Ho voluto riportare i miei , non per darmi arie o lusingarmi ,ma solo per valutare il mio percorso , la mia strada, ben consapevole che c’è ancora tanto da fare e tantissimo impegno e determinazione da metterci .
Lo faccio anche per i miei Clienti, per ringraziarli: senza di loro quei numeri non ci sarebbero !
Lo faccio anche per i nuovi potenziali Clienti: vorrei che leggendo questi numeri fossero in grado di valutare l’opportunità di poter essere utile a loro, alle loro Aziende , al loro successo…così come cerco di essere per i miei Clienti attuali, quelli con cui sto lavorando in questi giorni.
Non amo avere troppi Clienti : devo poter dedicare ad ognuno di loro tutto me stesso …se avessi troppi Clienti non sarei in grado di dare ad ognuno il tempo e l’impegno che meritano …e per cui mi pagano.
E’ una questione di cara , vecchia, forse obsoleta (ma non per me) etica professionale.
Non sono migliore di altri, ma non voglio dequalificare il mio lavoro al livello di tanti altri “concorrenti”….
Mi impongo di scegliere i Clienti e le collaborazioni: non vuol dire che posso permettermelo in termini economici, ma significa che voglio sempre instaurare con loro una partnership proficua ,ma basata su trasparenza, identità di obiettivi, lealtà e condivisione di Valori.
Il rapporto Azienda- Consulente è basato su un profondo senso di fiducia e rispetto reciproci: se questi elementi mancano o vengono erosi o messi in dubbio…non c’è contratto che tenga (almeno per me).
Credo che questo sia l’elemento di diversità che mi contraddistingue rispetto a tantissimi altri: il profondo legame di fiducia e di partnership che si instaura con le Aziende Clienti: in un rapporto di lavoro con un Cliente la gratificazione economica non è quello che cerco.
Voglio essere soddisfatto dal far raggiungere al mio Cliente gli obiettivi che cerca, nel fargli superare gli ostacoli sul cammino, nel trovare con lui un sentiero per uscire dal bosco.
Questo sono io.